Iole Urso
- Laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita nell’anno 2003 presso L.U.M.S.A. di Roma, discutendo una tesi in diritto del lavoro dal titolo “Problemi attuali in tema di reintegrazione nel posto di lavoro”.
- Specializzazione in Diritto Amministrativo, Diritto Penale e Diritto Civile presso la Scuola di Alta Formazione Giuridica del Cons. R. Galli, nonché numerosi altri corsi di formazione e specializzazione.
- Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma, nel 2009 fonda lo Studio Legale Gallone & Urso.
- Da sempre appassionata di diritto del lavoro si è occupata di importanti processi riguardanti lavoratori del settore privato e pubblico. Tra le tante cause patrocinate, vi è la vittoria (prima in Italia) per il riconoscimento della natura subordinata della prestazione lavorativa svolta dai vigili del fuoco discontinui con riconoscimento in loro favore del diritto a percepire il Tfr mai percepito. Inoltre, si segnalano importanti vittorie in tema di precariato nella scuola pubblica e di mancata percezione della giusta retribuzione da parte dei medici specializzandi.
- Relatrice in corsi di formazione sul diritto amministrativo.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi scegliere se lo desideri. Accetto Rifiuta Leggi Ancora Privacy & Cookies Policy