Fernando Gallone
- Laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita nell’anno 2000 presso Università del Studi di Bari, discutendo una tesi in diritto processuale penale dal titolo “La chiamata in correità”.
- Specializzazione in Diritto Amministrativo, Diritto Penale e Diritto Civile presso la Scuola di Alta Formazione Giuridica del Cons. R. Galli, nonché numerosi altri corsi di formazione e specializzazione.
- Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma, nel 2009 fonda lo Studio Legale Gallone & Urso.
- Negli anni 2011 e 2012 è Responsabile Nazionale del Dipartimento Pubblica Amministrazione di uno dei principali partiti politici nazionali. Contemporaneamente è componente dell’ufficio legale e presta attività di consulenza ai relativi Gruppi parlamentari.
- Docente di diritto amministrativo in diversi corsi di formazione per amministratori di enti locali.
- Docente e curatore del 1° corso di diritto amministrativo ed amministrazione degli enti locali, presso la sede Nazionale del partito IDV in Roma, le cui lezioni sono attualmente consultabili in internet.
- È coautore del libro Una Pubblica Amministrazione più efficiente: una priorità per l’economia italiana, con l’economista Sandro Trento e la dott.ssa Stefania Spaziani, ScriptaWeb 2012. Il volume tratta delle inefficienze della Pubblica Amministrazione che costituiscono uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo economico dell’Italia.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi scegliere se lo desideri. Accetto Rifiuta Leggi Ancora Privacy & Cookies Policy