0668806275 | 347 0704016 | 3395735545
info@studiolegalegalloneurso.it

Lo Studio

Professionalità
Competenza
Trasparenza
Serietà

Lo Studio Legale GALLONE & URSO, con sede a Roma nel quartiere Prati, da diversi anni rappresenta un punto di riferimento per lavoratori pubblici e privati, nonché per tutti i partecipanti alle procedure concorsuali per l'accesso al pubblico impiego. Lo studio GALLONE & URSO, negli anni ha patrocinato importanti ricorsi collettivi, alcuni dei quali di rilevanza nazionale. Si pensi, ad esempio, alla causa per il mancato riconoscimento del Tfr ai vigili del fuoco discontinui, che ha visto lo Studio Legale Gallone & Urso, in collaborazione con la F.N.C. (federazione nazionale coordinamenti VV.FF.), impegnato in tutto il territorio nazionale, dopo aver vinto la prima causa in Italia, innanzi al Tribunale di Roma e poi confermata in Corte d'Appello, che ha riconosciuto il diritto dei vigili del fuoco discontinui a percepire il Tfr in quanto lavoratori subordinati.

Lo Studio Legale GALLONE & URSO rappresenta anche il Comitato 22 Procedure per la Giustizia nato per volontà dei vincitori ed idonei del Concorsone di Roma Capitale, ossia le 22 procedure concorsuali bandite da Roma Capitale nel lontano 2010 e che ancora oggi, a tanti anni di distanza, vede circa 2000 vincitori in attesa della meritata assunzione. Tra queste battaglie, per l'importante risonanza che ha avuto su quotidiani e TG nazionali, si segnala il maxi ricorso di 500 aspiranti istruttori di Polizia Municipale di Roma Capitale depositato innanzi al Tar Lazio che lo scorso ottobre ha ottenuto una importante vittoria in sede cautelare con l'Ordinanza di sospensione dell'intera procedura concorsuale per presunte illegittimità avvenute nel corso della procedura.

Anche nel settore del lavoro privato, lo Studio Legale GALLONE & URSO si è contraddistinto per importanti vittorie, riguardanti sia licenziamenti individuali che collettivi, anche contro imprese di livello nazionale o multinazionali.

Lo Studio GALLONE & URSO, avvalendosi delle più innovative tecnologie informatiche e di una vasta rete di collaboratori, opera su tutto il territorio nazionale, assicurando un servizio sempre molto attento al rapporto con il cliente, nonché all'aspetto umano ed etico su cui si fonda il rapporto fiduciario professionista-cliente. Solo così il rapporto potrà dirsi basato sul reciproco rispetto e sulla chiarezza degli obiettivi da perseguire.

Le prime consulenze sono sempre gratuite, assicurando sempre un contatto diretto e personale con i titolari dello studio. Una volta individuate le concrete esigenze del cliente, i passi successivi saranno sempre connotati dalla massima disponibilità, attenzione al cliente e alle sue esigenze, e massima trasparenza, sia sulle azioni da intraprendere, sia sui costi complessivi necessari per il perseguimento degli obiettivi finali.

Gli straordinari risultati raggiunti in questi anni e le svariate attestazioni di stima giunte da centinaia di clienti soddisfatti, ci spingono ad andare avanti con ottimismo, determinazione e voglia di migliorare sempre più.